Trasforma la tua rete con Accedian
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Trasforma la tua rete con Accedian

Skylight Performance Analytics: Visibilità end-to-end per una gestione ottimale delle prestazioni delle applicazioni e della rete
Skylight Orchestrator: Automazione avanzata per la gestione delle risorse di rete, migliorando l’efficienza operativa
Skylight Sensor: Monitoraggio in tempo reale con sensori ad alte prestazioni per una diagnosi immediata dei problemi

Gli obiettivi di Skylight sono:
Generare dei risultati e dati sulle prestazioni della rete sotto misura, nel modo più granulare, preciso ed efficiente possibile
Raccogliere e archiviare i risultati di misura in modo scalabile
Analizzare i risultati di misura e produrre analisi di QoE approfondite, che possono avere un impatto significativo sull’attività dell’operatore e sui suoi clienti finali
Gestire tali funzioni in un modo che può essere completamente automatizzato e orchestrato centralmente

Le sfide odierne per i gestori di rete includono la visibilità delle prestazioni end-to-end, l’identificazione e l’isolamento dei problemi prestazionali e il rilevamento di micro-eventi che influiscono sull’esperienza qualitativa del cliente. La qualità percepita dal cliente finale è influenzata dalle prestazioni della rete, partendo dall’accesso attraverso il core. Quando si verificano problemi, le domande chiave sono: “come si fa a individuare il punto dove si verificano nella rete?” E “quanti sono i clienti interessati?”.

Le reti possono essere molto estese e richiedono l’implementazione di soluzioni in grado di misurare tutti i livelli principali, di aggregazione, di accesso e di backhaul. Pertanto, un sistema di misura delle prestazioni in grado di eseguire quanto necessario è di importanza critica.

I gestori di rete devono essere in grado di monitorare la qualità e fornire la visibilità che i loro clienti finali si aspettano, misurando e dimostrando le prestazioni delle loro reti.

Accedian, tramite la soluzione Skylight, fornisce visibilità alla rete “underlay” tramite informazioni sulle prestazioni end-to-end dal core attraverso i livelli backhaul e midhaul, fino all’accesso.

Visibilità mesh attraverso i livelli core e di aggregazione; combinando i dati delle prestazioni con i dati di terze parti si ottengono informazioni e visibilità estremamente complete sulle prestazioni di rete.

I principali elementi di differenziazione di Skylight, con i quali il gestore della rete può trarre vantaggio, sono:
Capacità unica nel misurare le prestazioni di rete con granularità dei dati di misura insuperabili
Soluzione software virtualizzata, con l’aggiunta di sensori hardware di piccole dimensioni ma con alte prestazioni
Scalabilità e prestazioni:
  • In produzione su reti con oltre 100.000 apparati
  • Miliardi di misure giornaliere
Big data e machine learning:
  • Sfruttando la potenza della piattaforma Skylight Performance Analytics si possono ottenere informazioni dettagliate sulle prestazioni della rete, trasformando un numero elevato di misure in informazioni utilizzabili
API totalmente accessibili:
  • Skylight è una soluzione esclusiva nell’automazione della rete, con API aperte e capacità di integrazione con sistemi di orchestrazione e sistemi IT
  • Abilita l’automazione con informazioni in tempo reale
Skylight può essere utilizzato per mantenere e controllare le prestazioni della rete, fornendo i seguenti vantaggi:
Definire l’utilizzo della rete
Rilevare e mitigare comportamenti anomali
Aiutare ad ottimizzare la configurazione dell’infrastruttura e quindi gli investimenti
Aiutare a regolare la capacità per ottimizzare la QoE
Rilevare in modo proattivo i degradi della rete
Facilitare e migliorare la collaborazione tra i team, ad esempio Operation ed Ingegneria per risolvere problemi e ottimizzare congiuntamente le reti
Come ulteriore strumento per la ricerca dei guasti, la soluzione permette di:
Ridurre i tempi medi di riparazione (MTTR) e risolvere i problemi più velocemente
Semplificare la risoluzione dei problemi:
  • Isolare rapidamente i problemi
  • Segmentare e effettuare approfondimenti sulla causa del problema
Accelerare la diagnostica e migliorare la gestione dei reclami dei clienti finali
Assegnare i malfunzionamenti al team giusto migliorando la produttività e l’MTTR
Accelerare la risposta dei fornitori di apparati
Ridurre il numero di reclami tramite un monitoraggio proattivo