Rack e Smart Controller
Rack e Smart Controller

Rack e Smart Controller

Nei data center le apparecchiature vengono sostituite molto più velocemente dell’infrastruttura che le ospita. Ad esempio, un rack viene utilizzato in media per 15-20 anni, mentre i server hanno una durata di vita tipica di soli 3-5 anni. È quindi fondamentale che i cabinet siano progettati con la flessibilità necessaria per soddisfare sia le esigenze attuali sia i requisiti futuri per le nuove apparecchiature.
Il cabinet Nexpand è una piattaforma a prova di futuro in quanto offre un design altamente configurabile. Nexpand ti offre un livello ineguagliabile di flessibilità e modularità per montare gli accessori all’interno del rack in base alle esigenze in continua evoluzione. Offre inoltre la migliore efficienza energetica della categoria e un elevato livello di sicurezza degli accessi.

Contenimento

Il contenimento è la soluzione alle sfide che i gestori di data center hanno dovuto affrontare fin dal primo giorno: l’ottimizzazione del raffreddamento e dell’efficienza energetica tramite la separazione dei flussi d’aria calda e fredda. L’utilizzo di soluzioni di contenimento dei corridoi e di gestione del flusso d’aria può ridurre significativamente i costi di raffreddamento.

Refrigeratori per porte posteriori

Molti data center oggigiorno si concentrano su applicazioni di elaborazione ad alte prestazioni, nel farlo, si prevede che i carichi di calore per cabinet aumenteranno drasticamente rispetto ai carichi tradizionali, più contenuti. Questo non solo è già una sfida per le nuove distribuzioni, ma può diventare un ostacolo estremo per quelle esistenti che si stanno spostando verso queste applicazioni, mentre l’infrastruttura di raffreddamento è già in atto.

I raffreddatori ColdLogik Rear Door migliorano l’efficienza della maggior parte dei data center senza la necessità di alcuna modifica al loro design attuale.

Smart Rack Controller

Lo Smart Rack Controller (SRC) è un dispositivo da 1U da prevedere nel caso in cui sull’impianto non siano presenti PDU Raritan. Esso ha una doppia alimentazione per massimizzare la continuità di servizio ed è in grado di concentrare le misure effettuate con gli Smart Sensor. Queste letture possono essere visualizzate con un browser web o le informazioni possono essere trasmesse a software di gestione e monitoraggio (DCIM) dell’energia per ulteriori analisi.

Sensori Ambientali

Gli Smart Sensor offrono una totale flessibilità di utilizzo permettendo di usare cavi ethernet standard Cat.5/6 per connettere i sensori dotati di porte RJ45. Consente inoltre all’utente di realizzare una cascata di più sensori con un bus singolo. I sensori smart per temperatura, umidità, flusso d’aria, pressione differenziale dell’aria, rilevamento dell’acqua, polvere/particelle, prossimità/movimento/vibrazioni aiutano i responsabili dei data center a identificare i punti caldi, raffreddare in modo efficiente e ottimale le apparecchiature, prevenire costosi tempi di inattività e mantenere la sicurezza del data center.