CT9
CT9

CT9


L’Accordo Quadro Centrali Telefoniche ed. 9 (CT9) è stato redatto da CONSIP in data 13 maggio 2024 e ufficialmente pubblicato il 25 giugno 2024 con scadenza il 25 giugno 2026 eventualmente prorogabile fino a dicembre 2026.

Tra le imprese vincitrici dell’Accordo Quadro è presente il Raggruppamento Temporaneo di Impresa composto da:


L’appalto Consip CT9 prevede, sotto forma di Accordo Quadro, la possibilità per una Pubblica Amministrazione (PA) di acquistare una soluzione di centralino telefonico (IPPbx).

L’accordo ha una durata di 24 mesi con ulteriore eventuale proroga di 6 mesi (30 MESI) ovvero ad esaurimento budget (145 Milioni €)

In questo periodo una PA può utilizzare l’accordo per acquistare a prezzi definiti un IPPbx ed i relativi servizi ad esso correlati.

L’IPPbx viene previsto con l’installazione fisica normalmente installato su una macchina server o un appliance dedicato fornito, oppure su una macchina server fisica o virtuale messa a disposizione dalla PA presso la sede del cliente.

La scelta da parte della PA aderente potrà essere fatta tra una serie di prodotti in convenzione. Il contraente, attraverso un comparatore, a meno di situazioni preesistenti che garantiscono continuità d’uso (principio di infungibilità), sarà guidato in base alle esigenze tecniche desiderate.

La convenzione Consip CT9 – PBX

Fornitura di sistemi telefonici, terminali e apparati correlati (posti operatore, piattaforme di gestione, ecc.

sia nell’ambito della realizzazione di nuove centrali telefoniche private, sia per l’integrazione del parco installato esistente;

Si potranno scegliere per quanto ci riguarda 3 produttori (i primi 2 in Esclusiva):

La convenzione Consip CT9 – Servizi

Oltre alla fornitura del IPPbx sono compresi i seguenti servizi:

✓ Installazione, configurazione e avviamento dei sistemi
✓ Dismissione dell’esistente
✓ Supporto al collaudo
✓ Help Desk multicanale
✓ Invio flusso dati relativi ai livelli di servizio –reportistica
 
Servizi connessi opzionali:

La PA ha la facoltà di acquistare solo contestualmente all’affidamento di una fornitura di sistemi telefonici e/o terminali e/o apparati correlati:


✓ addestramento
✓ assistenza tecnica e manutenzione
✓ intervento su chiamata
✓ presidio
✓ telegestione dei sistemi
✓ supporto sistemistico

CT9 – Unified Communication & Collaboration


La Convenzione CT9 prevede, tramite un Client dedicato scaricabile su PC e Mobile, la perfetta duplicazione dell’interno telefonico dell’ufficio, consentendo quindi di stabilire conversazioni in IP senza occupare canali telefonici.


Il dipendente quindi ha la sua postazione di lavoro replicata in remoto.

Si tratta di una interfaccia che consente agli utenti di gestire le chiamate, i messaggi vocali, accedere alla rubrica aziendale, presence, video peer-to-peer o videoconferenze multiple, document sharing ed altre importanti informazioni necessarie per svolgere al meglio ed in modo più efficiente ed efficace il proprio lavoro.

Applicazioni di Innovazione Digitale


Il termine di Innovazione digitale indica una vasta gamma di trasformazioni della società moderna. Questi cambiamenti hanno impatto tecnico, organizzativo, culturale, sociale, manageriale, creativo il cui fine è quello di migliorare l’applicazione della tecnologica digitale nella società umana.

Quindi non si tratta semplicemente di utilizzare nuovi strumenti, bensì di erogare dei nuovi servizi e fornire beni, volti al progresso della vita degli utenti che usufruiscono dei miglioramenti digitali.

Tali nuovi prodotti nascono anche dal supporto che fornisce l’Intelligenza Artificiale, la quale opportunamente integrata con gli strumenti tecnologici messi a disposizione dall’evoluzione digitale industriale, permette l’interazione tra le macchine ed i sistemi informatici emulando comportamenti umani.

DELO ha sviluppato competenze specifiche di AI con adozione di Linguaggio Naturale per servizi di Speech To Text (STT), Text To Speech (TTS), Assistenti Virtuali Relazionali. In particolare, queste competenze vengono utilizzate per produrre chatbot, voicebot per realizzare servizi multicanale quali Contact Center CUP e URP, per Servizi in ambito Turistico, Didattico, Sanitario…