Network Visibility & Cybersecurity
Network Visibility & Cybersecurity

Network Visibility & Cybersecurity

La crescente e costante complessità delle reti, le tecnologie sempre più innovative, la trasformazione digitale in atto e la crescita esponenziale dei dati di traffico sono tutti fattori che richiedono un approccio più sofisticato e proattivo alla gestione delle reti e nell’affrontare e risolvere i problemi.

Non basta raccogliere dei dati di traffico, ma è fondamentale essere in grado di analizzarli in modo efficace per identificare eventuali anomalie, problemi di prestazioni, attacchi informatici o altri eventi significativi che possono influenzare le prestazioni o la sicurezza della rete. Questo processo può coinvolgere l’uso di tecniche di analisi dei dati, come l’apprendimento automatico (ML), l’intelligenza artificiale (IA) e l’analisi dei pattern.

Le soluzioni di NETWORK VISIBILITY & CYBERSECURITY delle reti, dedicate alle organizzazioni Telco e Large-Medium Enterprise, sono in grado di raccogliere, elaborare e analizzare dati provenienti da router, switch, firewall, server, applicazioni e flussi di traffico, al fine di ottenere una visione completa e accurata delle prestazioni, della sicurezza e della disponibilità della rete.

In definitiva, queste tecnologie sono una componente essenziale nella gestione delle reti Telecom e informatiche moderne in grado di:

In definitiva, queste tecnologie sono una componente essenziale nella gestione
delle reti Telecom e informatiche moderne in grado di:
Identificare i problemi prima che abbiamo un impatto sugli utenti
Controllare le performance delle applicazioni critiche e la conformità alle normative vigenti
Semplificare gli interventi sulle reti
Rilevare e prevenire attacchi informatici, intrusioni e violazioni della sicurezza, proteggendo così i dati sensibili e le risorse aziendali
Ottimizzare le prestazioni dei branch offices e delle applicazioni cloud
Incrementare la produttività dello smart working

Network Visibility & Cybersecurity

La complessità delle architetture ICT è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni, e mantenere la visibilità e il controllo è diventata una sfida in piena regola.

Performance Monitoring

In un moderno Datacenter le PDU sono essenziali per distribuire l’energia elettrica a più dispositivi, quali server e apparecchiature di rete.

Network Automation

Il principale obiettivo di un sistema di Network Automation è di gestire le attività in un ambiente di rete e di servizi sempre più complesso cercando di evitare errori umani.

Network Inventory e Capacity Planning

Con una gestione accurata dell’Inventory di rete e una pianificazione della capacità ben strutturata, una rete aziendale sarà in grado di funzionare in modo efficiente.