La crescente e costante complessità delle reti, le tecnologie sempre più innovative, la trasformazione digitale in atto e la crescita esponenziale dei dati di traffico sono tutti fattori che richiedono un approccio più sofisticato e proattivo alla gestione delle reti e nell’affrontare e risolvere i problemi.
Non basta raccogliere dei dati di traffico, ma è fondamentale essere in grado di analizzarli in modo efficace per identificare eventuali anomalie, problemi di prestazioni, attacchi informatici o altri eventi significativi che possono influenzare le prestazioni o la sicurezza della rete. Questo processo può coinvolgere l’uso di tecniche di analisi dei dati, come l’apprendimento automatico (ML), l’intelligenza artificiale (IA) e l’analisi dei pattern.
Le soluzioni di NETWORK VISIBILITY & CYBERSECURITY delle reti, dedicate alle organizzazioni Telco e Large-Medium Enterprise, sono in grado di raccogliere, elaborare e analizzare dati provenienti da router, switch, firewall, server, applicazioni e flussi di traffico, al fine di ottenere una visione completa e accurata delle prestazioni, della sicurezza e della disponibilità della rete.
In definitiva, queste tecnologie sono una componente essenziale nella gestione delle reti Telecom e informatiche moderne in grado di: